Maggio 20, 2021 Studio Associato

Colloqui alla cieca o ricerca del lavoro ideale?

Lovati&Associati | Creiamo Dipendenza

Qual è la tua strategia per trovare il tuo prossimo lavoro? Stai facendo colloqui alla cieca o stai cercando il tuo lavoro ideale?

Se non stai cercando il lavoro ideale, hai bisogno di aiuto per definire qual è il lavoro che desideri.

Dovresti cominciare dal lavoro che hai. Dai le tue risposte alle seguenti domande.

Cosa voglio veramente?

Descrivi la crescita professionale che vorresti avere presso la tua attuale (o ultima) azienda, il ruolo che vorresti ricoprire. Devi essere totalmente onesto e realistico con te stesso. Sentiti libero di sognare cosa vorresti fare dopo.

Titolo di ruolo, stipendio, responsabilità e l’autorità che vorresti avere. Quali sono gli obiettivi più importanti che dovresti raggiungere in quel lavoro per ottenere successo? E le attività quotidiane da svolgere?

Come faresti questo lavoro?

Se avessi il lavoro che desideri, come svolgeresti questo lavoro? Descrivi tutte le cose che dovresti fare per raggiungere i tuoi obbiettivi. Quali sarebbero i miglioramenti da apportare. Come svolgeresti le attività quotidiane al meglio?

Perché dovrebbero assumerti in un nuovo lavoro?

Perché assegnare questo lavoro a te? Qual è il valore aggiunto che porteresti a questa azienda e quanto saresti sicuro di raggiungere i tuoi obiettivi? Prenditi il tuo tempo per rispondere a questa domanda perché questa risposta potrebbe cambiare tutto.

Fai i conti con la realtà

Perché non hai ancora avuto la crescita professionale nella tua attuale azienda? Potresti parlare con il tuo responsabile spiegandogli i tuoi obiettivi e dove puoi arrivare. Chiedi suggerimenti per migliorare. Ascolta attentamente tutti i commenti nei tuoi confronti.

Se non ti senti valorizzato allora è il tempo di cercare nuove opportunità allineate alle tue aspettative.

Non seguire i colloqui, segui il lavoro adatto a te.

 

 

 

 

Ask the HeadHunter

WordPress Video Lightbox Plugin